Fraz. Casonini, 38 15050 Isola Sant’Antonio (AL) info@corcreo.com +39 347 7350003

Chi siamo

Noi soddisferemo le vostre esigenze lavorative

COR.CREO è un’azienda italiana fondata da Leonardo Corrado nell’agosto del 2014, ma che in realtà vanta un’esperienza e conoscenza tecnica in ambito progettuale acquisita in 20 anni di continua e concitata ricerca, studio, duro e ammaliante lavoro.

E’ un’attrazione innata che in Leonardo è sempre stata presente sin dall’infanzia, quando per gioco e curiosità non era solo conquistato dalla bellezza di un oggetto, ma ciò che realmente l’affascinava era “il che cosa c’era dentro”, com’era fatto e come poteva funzionare. Ecco perché il modello in scala di un camioncino, il cambio di una bicicletta o il motore di un ciclomotore degli anni 80, grazie ai rudimentali attrezzi reperiti furtivamente dal modesto banco da lavoro di papà, divenivano un complesso di particolari meccanici meticolosamente suddivisi ed esaminati.

Nei successivi anni dell’adolescenza prende forma anche l’interesse per la nuova tendenza di quel momento, i primi personal computer. L’informatica in continua evoluzione ed il connubio con la meccanica lo hanno coinvolto ed avvicinato negli anni a quegli eccezionali strumenti che la maggior parte delle imprese oggi utilizzano per concretizzare e simulare virtualmente i loro prodotti. Terminati gli studi ebbe la fortuna di entrare a far parte di un noto gruppo operante nel settore automotive all’interno del quale ebbe la capacità di concretizzare le ambizioni coltivate negli anni. Assunto in ufficio tecnico come “progettista meccanico Junior”, grazie al costante impegno e devozione per il proprio lavoro diede la scalata alla rampa professionale divenendo successivamente progettista senior, project manager, team leader, CTO. La sua esperienza è maturata gran parte in Italia ed una buona parte all’estero, avendo avuto la fortuna ed il piacere di collaborare con i designer ed i tecnici facenti parte di alcuni dei gruppi più prestigiosi al mondo.

Ancora oggi, in qualità di amministratore della COR.CREO, ha il privilegio di confrontarsi con nuove aziende ed i rispettivi team che quotidianamente contribuiscono ad alimentarne l’entusiasmo ed affermazioni. Anche se sono trascorsi molti anni da quando è iniziata ed è maturata la sua entusiasmante carriera rammenta di dover tutto alla continua ricerca del bello, della semplicità e a quell’istintiva voglia di apprendere, crescere e sapere “Com’è fatto”, questa è la sua norma di vita:

Ogni prodotto deve essere inconfondibile, avere una propria impronta ed identità, deve essere di semplice utilizzo ed innovativo allo stesso tempo. Un progetto deve saper trasmettere emozioni per essere fortemente apprezzato e durare oltre le mode del momento.